Polizza di assicurazione che offre copertura contro le rivendicazioni di responsabilità civile derivanti da errori o omissioni commessi da un medico durante l’esercizio della sua professione. Questa assicurazione è fondamentale per proteggere il medico da possibili conseguenze finanziarie derivanti da danni causati ai pazienti durante la fornitura di cure mediche.
![Medical](/sites/default/files/2024-05/medical_0.jpg)
Medmal
Una professione di grande responsabilità richiede tranquillità.
![Responsabilità Civile Professionale del medico specializzando](/sites/default/files/2024-06/responsabilita-civile-professionale-medico-specializzando.jpg)
Polizza di assicurazione progettata per offrire copertura contro le rivendicazioni di responsabilità civile derivanti da errori o omissioni commessi da un medico in formazione specializzante durante l’esercizio delle sue attività cliniche sotto supervisione.
![Colpa grave del dipendente pubblico S.S.N.](/sites/default/files/2024-06/colpa-gravedipendente-pubblico.jpg)
L’assicurazione contro la “Colpa Grave del Dipendente Pubblico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)” è un tipo specifico di polizza di responsabilità civile progettata per offrire copertura finanziaria ai dipendenti del SSN in caso di procedimenti legali derivanti da azioni ritenute come colpa grave.
![Tutela legale medici - liberi professionisti e dipendenti pubblici S.S.N.](/sites/default/files/2024-06/tutela-legale-medici.jpg)
La “Tutela Legale per Medici - Liberi Professionisti e Dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)” è un tipo di assicurazione progettata per fornire assistenza legale e copertura finanziaria ai medici in caso di controversie legali o procedimenti giudiziari inerenti alla loro pratica medica. Questa forma di assicurazione è essenziale per proteggere i medici da potenziali rischi legali e per garantire che abbiano l’accesso a risorse legali adeguate in caso di necessità.
![Responsabilità Civile degli Istituti Clinici, Ambulatori Medici e Case di Cura](/sites/default/files/2024-06/responsabilita-civile-istituti-clinici.jpg)
Polizza di assicurazione progettata per offrire copertura contro le rivendicazioni di responsabilità civile derivanti da errori o omissioni commessi durante la fornitura di cure mediche o servizi sanitari all’interno di tali strutture sanitarie. Questa assicurazione è fondamentale per proteggere gli istituti clinici, gli ambulatori medici e le case di cura da possibili conseguenze finanziarie derivanti da danni causati ai pazienti durante la loro permanenza o trattamento.